Ombra della Stasi il Passato

0
48

Anche 30 Anni dopo la caduta del Muro di berlino, la Germania è vulnerabile il Veleno della ex DDR, la polizia Segreta. La Vicenda per la Pubblicazione del Giornale “Berliner zeitung”, mostra come, attualmente, il Passato può essere.

La vecchia Sede della casa Editrice Berlinese Berlino Alexanderplatz (Archivbild)

La Dittatura della Repubblica Democratica Tedesca (DDR), inoltre, è fallito, perché la centralistica economia Pianificata soprattutto la Mancanza gestiti. Arance, Auto o moderni, gli Appartamenti erano tutt’altro che Scontato, al Contrario. Se nulla è stato boom, erano gonfio gli Enti pubblici e le Istituzioni. Più famoso e berüchtigtstes Esempio: il Ministero per la Sicurezza dello stato (MfS), popolarmente chiamata “Stasi” chiamato.

Una delle Risorse più importanti era l’enorme Esercito di cosiddetti Ufficioso di Personale (IM). Come la DDR in Rivoluzione pacifica 1989/90 è crollato, spitzelten quasi 190.000 Persone per la Stasi. Equivalente di 17 Milioni di Abitanti del partito comunista tedesco Teilstaats era dunque in/r da 90 come IN attivo. Sono Überzeugungstäter, Opportunisti e Erpressungsopfer.

Un ex SED Giornale in Mano una Stasi-Spitzels

In questo Contesto, l’ex Soldato Holger Federico in Gioco. Federico ha fornito, dal 1987 al 1989 difficili Rapporti sui Compagni dell’Esercito Nazionale (NVA) e dall’Ambiente della Chiesa. Ma era anche nel Mirino della Stasi della situazione. L’aggressore e la Vittima in una Persona? Esattamente il pochi Giorni dopo il suo Enttarnung attraverso il Settimanale “welt am Sonntag” (ancora) nessuno a valutare. E, probabilmente, avrebbero per un tempo NEL “Peter Bernstein” anche solo pochi immediatamente Interessato interessato, quando ormai 53 Anni, non di recente, in Media sarebbe entrato.

Holger Federico alias IN “Peter Bernstein” 30 Anni dopo la sua Attività per la DDR polizia Segreta Stasi

Con l’Acquisto del “Berliner Zeitung”, si trova uno dei più famosi ex DDR Gazetten in Mano un vincolate Stasi-Spitzels. Uno di questi, quasi cinematografica Story fa 30 Anni dopo la Caduta del Muro di Berlino, quindi, ma per la sensazione. Infine, il Giornale, dal 1953 al 1989 il Comitato centrale del partito Unico Socialista di Germania (SED) subordinati. Dopo la Svolta politica separò la Redazione graduale di DDR-siti Contaminati. A metà degli Anni 1990, dovevano tutti i restanti NELL’, il tentativo sventato erano Editrice uscire. Per i Responsabili decisero di loro ferma Volontà di dimostrare in modo credibile con il Passato per avere rotto. Tanto amaro deve apparire ora che i loro Sforzi dal nuovo Editore compromettere.

Stasi ALL’interno della propria Famiglia non erano Rarità

Economicamente e sul piano editoriale, ha la “Berliner Zeitung”, ma anche senza queste Circostanze difficili, tra economia di mercato, Segno particolarmente competitivo di Berlino prima pagina di affermare. Il Sogno, una Sorta di “Washington Post” della Capitale tedesca riunificata di essere, scoppio veloce. Più volte si trasferì a Berlino, casa Editrice, in cui il Giornale esce il Proprietario. Eppure, nonostante rinomati Direttori, tra l’altro, di “Specchio” e la “Süddeutsche Zeitung” è venuto, è la Foglia Est-Image mai del tutto liberato. Perché dovrebbe ormai noti (Stasi-Caso più rapidamente cambiare niente.

“La concorrenza stimola gli Affari”, dice. La Stasi-il Coinvolgimento dell’Editore, è probabile che il “Berliner Zeitung” più danni che benefici

A parte giornalistica Reputazione e Rischi economici mostra la Causa di Holger Federico, ma anche imprevedibile, l’Eredità della DDR polizia Segreta ancora. Ha pubblicato Estratti dal suo Informatore Rapporti suggeriscono che NEL “Peter Bernstein” in Pericolo altre Persone, ha aggiunto. Quindi raccontò il suo Führungsoffizier, aveva un Soldato di dire, “che il suo giovane Fratello con Ausreisegedanken Direzione BRD o Berlino, in porta”.

Redazione desiderio Visibilità a tutti Stasi-Lime

Dopo la sua Enttarnung affermava Friedrich, da lui ausgehorchten Soldati negando di aver “quali Messaggi al MfS Ufficiale può essere instradato”. Una discutibile Rappresentazione, perché seguendo questa impostazione avrebbe Federico NVA-Amico di suo Fratello consapevole, la Stasi consegnato. Ma perché dovrebbe farlo? Perché veniva messo sotto Pressione? O perché suo Fratello inferiori Motivi ha tradito? NEL, nella propria Famiglia spionierten, non erano Infrequenti.

La Redazione del Giornale “Berliner zeitung” e del “Berliner Corriere” vogliono la Stasi-Atti dell’Editore leggi

Forse è anche il “Berliner Zeitung”, anche, di Luce nel Buio di portare. Dopo la Enttarnung dell’Editore, per il 15. Novembre è stata una Trasparenza Offensiva avviata. Insieme con anche Federico appartenenti Boulevard-Foglio “Berliner Kurier” si vuole “Fatti di raccogliere”, si legge in un Parere della Redazione. Desiderare di Visibilità per la Stasi-Lime”, le Vittime e le Täterakte”.

Vittima Di Holger Federico? Infatti, sfidò la Stasi tuo Informatore anche e mettere “a causa del fondato Sospetto di illeciti”, il cosiddetto Operativvorgang “Astore” in. Federico è stato anche osservato. Questo Episodio della sua Stasi Passato suona alleviando. Dopo la sua Enttarnung ha risposto Federico il “Berliner Zeitung”, con una Dichiarazione in proposito. Egli era a causa del Sospetto di “Fuga” è stato arrestato e con la Prospettiva di una pluriennale della Condanna di stato confrontato.

Guarda il Video 12:35 Parti

Nel Mirino della Stasi

Inviare Facebook Twitter google+, Tumblr VZ Xing Newsvine Digg

Permalink : https://p.dw.com/p/3SMtr

Reporter – Due Donne nel Mirino della Stasi

Per il “acuta Zwangssituation” di revocare, ha dichiarato la propria Disponibilità, un “Risarcimento” per fornire. Così vuole l’uomo d’Affari di successo da più di tre Decenni di Stasi-Informatore diventato il suo. Fino a pochi Giorni fa, ha inoltre nessuna Parola perduta. Per La Vergogna? Per Paura che gli si poi della casa Editrice Berlinese non venduto?

In Realtà, è piuttosto improbabile che l’Accordo poi sul Palco se ne sarebbe andato. Visto così, è di Federico Silenzio spiegabile. Ciò che rimane è la Fuga dalla Responsabilità. Come molti prima di lui messico Stasi NELL’vuole nessuno hanno danneggiato. Ma dove vuole Friedrich sapere? La sua Stasi-Lima noti i Dettagli possono essere piuttosto il Contrario sospetta.

La Stasi Caso di Trave caricata Rosso-Rosso-Verde a Berlino

Il suo Caso sembra, quindi, anche più grave di quella del del 2017, dopo breve permanenza in carica, ex Segretario di stato di Berlino Andrej Holm. Poco dopo la sua Nomina, è stato rivelato che il Sociologo di fronte l’Università Humboldt di Informazioni false per la sua Stasi-Attività aveva fatto. Lo Scandalo rischio temporaneamente allora appena colta Governo di Socialisti, Sinistra e i Verdi.

Audio ascolta 06:03

Roland Jahn: “La Menzogna non può essere ricompensato”

Così diversi questi due Stasi-Rivelazioni sono né l’uno né l’altro si è rivelato spontaneamente. Andrej Holm, infine, si avvicinò con un Occhio nero. L’università Humboldt ha preso dopo la massiccia degli Studenti Proteste già la Disdetta indietro e ha mantenuto, in caso di un Avvertimento. Se il server di Pubblicazione Holger Federico sua Stasi-Affare fatto salvo sopravvive, non è affatto sicuro. La Reputazione dei suoi Giornali, ha già danneggiato.

Per Stasi-Lime-Chef Roland Jahn è il Caso fondamentale

Il Bundesbeauftragte per la Stasi-la Documentazione, Roland Jahn, auspica che in linea di principio, per una Gestione differenziata della Stasi Casi. Esemplare, egli troverà il Comportamento dei parlamentari del bundestag, Thomas Nord. Sinistra-Politico aveva già subito dopo la caduta del Muro di berlino per la sua Stasi Passato. “Questo per me sarebbe da molti Altri anche desiderare”, ha detto Jahn, in Estate, in un’Intervista con la Deutsche Welle.